mercoledì 11 novembre 2009

Le mani del clan Mallardo sul by night napoletano

Un'indagine giudiziaria scuote la vita notturna napoletana: chiuso il "Femina" di via Chiatamone, noto night club proprio nel centro di Napoli e tappa della movida dei fine settimana. Nel blitz arrestate 7 persone. Grave l'accusa mossa dai procuratori della Direzione distrettuale antimafia: sia al "Femina" napoletano che a quello casertano (un secondo locale di Capodrise che è stato chiuso dal blitz) ci sarebbe stato un giro di prostituzione che, di fatto, avrebbe agevolato gli affari della camorra.
Nella nota diffusa dalla Dda si legge: "E' emerso che i titolari dei locali vi tolleravano abitualmente la presenza di donne dedite alla prostituzione, numerose donne italiane e straniere, prevalentemente dell'est europeo, ovvero compivano atti di lenocinio, favorendo e sfruttando la prostituzione delle donne".
Ma c'è un altro aspetto che spiega perché sia l'anticamorra a occuparsi di tutto ciò: "Da ulteriori indagini e dalle dichiarazioni di pentiti - scrive il procuratore della Dda Alessandro Pennasilico - sono emersi inoltre rapporti, collegamenti e cointereressenze tra l'associazione in oggetto e analogo sodalizio di natura camorristica che si trova a Giugliano e in zone limitrofe".
(tratto da www.repubblica.it - sezione napoli)

Nessun commento:

Posta un commento