venerdì 30 ottobre 2009

Sotto la botola, il rifugio extralusso del boss

Una botola piena di droga e di un passaggio segreto: un cunicolo che conduceva ad un appartamento extralusso destinato, molto probabilmente, ad ospitare durante la sua latitanza, il boss della camorra Giuseppe Bastone, arrestato il 24 agosto.
Tutto accade nel cuore di Scampia, quartiere della periferia di Napoli, una delle più grandi piazze di spaccio d'Europa. È quanto hanno scoperto i carabinieri che hanno arrestato Armando Russo, 28 anni, già noto alle forze dell'ordine, e accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Russo è stato trovato in possesso di 176 involucri contenenti kobret, hashish, marijuna.
Nel corso della perquisizione trovato, poi, anche un radiocomando. I militari hanno scoperto che l'aggeggio serviva ad azionare una botola all'undicesimo piano, nascosta dietro una parete del vano scale: è lì che sono stati trovati quasi tre chilogrammi di droga, ma anche altro: un vero e proprio passaggio segreto. Il cunicolo portava, infatti, sia ad una terrazza che ad un appartamento extralusso, pieno di confort come una mega vasca con cascata.
Elemento di spicco del clan degli Scissionisti e dei Di Lauro, inserito nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia, Bastone fu catturato lo scorso agosto in un bunker super tecnologico che attraverso un tunnel, così stretto da poter essere attraversato solo distesi su uno skateboard, conduceva ad un'arteria stradale a scorrimento veloce.

1 commento:

  1. sti wapp e cartun.... nu stannu mezz avia, tra a gent. ma stan comm è zoccol sutt a tierra.

    RispondiElimina